Adele 1961

Identità

Nel 1961 Giuseppe Soffiantini fonda la “Manerbiesi”, basandosi sulle precedenti relazioni consolidate alle dipendenze del gruppo tessile Marzotto presente ai tempi a Manerbio con un importante stabilimento tessile. Marzotto acquisisce dopo la crisi del 1929 un piccolo stabilimento dalla famiglia Ghirardi che già dal 1870 aveva realizzato una filatura serica in zona.

Dopo la seconda guerra mondiale inizia il grande sviluppo industriale del gruppo Marzotto a Manerbio e Giuseppe Soffiantini inizia la sua attività nella commercializzazione di tessuti a sarti e grossisti. Dopo una campagna promozionale in giro per l’Italia nasce l’idea: produrre industrialmente capi già pronti con il marchio Laura Lindor.

Il successo è immediato e garantisce un rapido sviluppo della produzione e distribuzione nel mercato italiano.
L’evoluzione dell’attività lungo questo percorso che dura ormai da oltre 50 anni è caratterizzata dalla continua ricerca di miglioramento qualitativo del prodotto e dal raggiungimento della riconosciuta leadership nella produzione di pantaloni e gonne.

Oggi la struttura si avvale delle migliori competenze interne ed esterne per la realizzazione del processo produttivo: sistemi avanzati per l’area modellistica, taglio e stiro. La confezione è affidata a laboratori esterni costantemente controllati dalle responsabili tecniche con le quali vengono sperimentate lavorazioni che migliorino l’aspetto del prodotto.

Lo stiro diventa, oltre fase essenziale per donare freschezza al prodotto, momento di scrupoloso controllo qualità.
I materiali vengono controllati da una società certificata specializzata e valutati nel laboratorio interno.
A tutto ciò si aggiunge un customer service sempre attento ed efficiente.

All’inizio del nuovo millennio, con l’impulso dei figli Carlo e Paolo nasce Kiltie srl. L’esperienza di tanti anni diventa la base di un nuovo percorso: prodotti di alta qualità per una fascia alta di mercato. Nascono le linee Kiltie e Rèvers focalizzate rispettivamente su pantaloni e gonne la prima e su giacche e cappotti la seconda.

Da questa stagione inizia un nuovo percorso. Le energie positive di Manerbiesi vengono dedicate alla realizzazione di un progetto di completo rinnovamento:

  • - un nuovo marchio: A.D.E.L.E. 1961 ( Adele è la madre di Carlo e Paolo, 1961 è l’anno dell’inizio dell’attività del fondatore Giuseppe),
  • - un nuovo team stilistico,
  • - l’inizio di una strategia di marketing volta all’affermazione del marchio nei mercati internazionali.

Sign up for newsletter

GET IN TOUCH

A.D.E.L.E. 1961 by KILTIE SRL
Via Cremona, 53 - Manerbio (BS)
ITALY
tel +39 0309388700
info@adele1961.it

MEMBRO DI

Top of Page